Chi è il miglior chirurgo plastico?

art_2010_28_05_2_gIl Prof. Marco Gasparotti e’ un chirurgo plastico che opera da quasi un trentennio nel campo della chirurgia estetica.
E’ considerato uno dei 100 chirurghi plastici più bravi al mondo dal Sherrell Aston Institute di New York ed e’ stato vincitore nel 2000 e 2001 del premio mondiale chirurgia estetica dell’American Society of Cosmetic Surgery.
Da molti anni e’ membro della società Americana e Brasiliana di chirurgia plastica, luoghi dove ha perfezionato le sue già ottime tecniche chirurgiche.
Ironico, affascinante, vulcanico, preciso e deciso , gentile con tutti. “Ho imparato che l’umiltà è la qualità dei forti. L’avere sempre il contatto con la
realtà e non montarsi mai la testa è fondamentale nel mio lavoro, come in ogni altro lavoro di grossa responsabilità.
Quando una donna mi affida il suo viso, o un padre mi fa operare la figlia, capisci che gesto grande fanno e devi dedicarti con tutta l’anima, la scienza e la passione perché i loro sogni diventino realtà.”
Viene chiamato dai suoi collaboratori “il Maestro“: quasi ossessivo nei dettagli, attento all’armonia delle forme, maniacale nelle rifiniture di quelle che
egli considera le sue opere uniche e non replicabili.
Sevglia presto il mattino con la consapevolezza di essere nato per tirar fuori da ogni donna ciò che di non detto esiste nell’anima di ciascuna di loro,
di dare forma ai loro desideri più nascosti, di dare nuovi volumi e forme ai loro corpi.

Curriculum studi del Prof. Gasparotti

Si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Roma nel 1978 e si è specializzato in Chirurgia Plastica all’Università di Parma nel 1981.
Fin dalla fine degli anni 70 ha frequentato le più prestigiose Scuole Brasiliane ed Americane di chirurgia plastica.
Dal 1982 ha creato una nuova ed innovativa tecnica chiamata “Liposcultura Superficiale” e la sta insegnando in tutto il mondo.

Ha pubblicato il libro “Superficial Liposculpture” best seller della materia e “Liposcultura e cellulite” edito in 5 lingue.
Dati tecnici:
Eccellenza: Mastoplastica Additiva/Liposuzione Numero di interventi: circa 10000 Costo di una mastoplastica: variabile da 4000 a 7000 euro.
Ha operato personaggi famosi: Maria de Filippi, Paola Perego, Giuliana De sio, Eva Henger, Stefania Prestigiacomo, Pamela Prati, Ela Weber…
Perche’ e’ un top:
Ha un senso estetico notevole e una manualita’ fuori dalla norma. Ha inventato nuovissime tecniche chirurgiche quali la liposuzione 3D cioe’ una tecnica di liposcultura superficiale che sta letteralmente rivoluzionando il concetto di rimodellamento corporeo totale degli inestetismi da accumuli localizzati di grasso o cellulite.

pdf sito