Chirurgia estetica: dimagrire con “Diet tube” e liposuzione

Dimagrire 10 chili in 10 giorni? A quanto pare oggi è possibile grazie alla combinazione di un nuovo protocollo dietetico, chiamato Diet Tube, e di liposuzione.

Ad illustrare i vantaggi del sistema, come si legge su Adnkronos, è il chirurgo estetico Marco Gasparotti. La combinazione dei due metodi, a differenza della lipoaspirazione, è efficace anche contro la cellulite di gambe e glutei.

Ma cos’è “Diet tube”? Si tratta di un protocollo basato sulla nutrizione chetogenetica, povera di carboidrati e ricca invece di proteine e lipidi. In pratica, come spiega il nutrizionista Stefano Gambioli, il paziente viene alimentato esclusivamente con una soluzione proteica somministrata 24 ore su 24, nell’arco di 10 giorni, attraverso un sondino naso-gastrico. La soluzione è contenuta in una specie di zaino portato dal paziente.

Tale sistema consente di aggredire solo la massa grassa in eccesso, senza intaccare la muscolatura, e di arrivare a perdere fino a 10 chili nei 10 giorni di trattamento. Nelle due settimane successive al trattamento, che è possibile ripetere nel tempo, il paziente segue una dieta bilanciata. Ad ottenere i migliori risultati sono a quanto pare gli uomini obesi rispetto alle donne.

pdf sito