Diet Tube. Come dimagrire con il sondino.

DIET TUBE è un regime nutrizionale in tre fasi.
La prima fase consiste nell’applicazione di un sondino naso gastrico pediatrico trasparente di piccole dimensioni (2mm) , mediante il quale viene somministrata direttamente nello stomaco una soluzione acquosa composta da aminoacidi essenziali, vitamine e sali minerali. Il sondino naso gastrico viene mantenuto per 10 giorni.
Dopo la sua rimozione,(seconda fase) il paziente segue una settimana di alimentazione essenzialmente proteica e ulteriori sette giorni (terza fase) di regime dietetico bilanciato ma ipocalorico.
DIET TUBE permette una perdita di massa grassa variabile dal 7 al 10 % del peso corporeo nei primi 10 giorni, ed un ulteriore 2-3% nelle due settimane successive di terapia e rieducazione alimentare.
Nei casi di obesità importante,in cui sia necessaria una perdita di peso di 40-50 chili, il protocollo completo può essere ripetuto fino a 4 cicli consecutivi.
In Italia non esiste nessun libro sulla “Dieta del sondino” che viene per la prima volta descritta dal maggior esperto europeo, il prof. Marco Gasparotti.
Porta a Porta, Matrix e altre trasmissioni televisive hanno già più volte dedicato all’argomento intere puntate e altrettanto ne dedicheranno all’uscita del libro.

Edizioni a NordEst