Il sistema Celution

sistemacelutionSi basa sull’utilizzo di cellule staminali e di nuove tecnologie. Meno invasivo e con risultati migliori. Per una chirurgia plastica ed estetica sempre più naturale.

Il futuro della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica è nelle cellule staminali. Si aprono nuove ed interessanti possibilità di impiego di nuove tecnologie che rispettano in maniera sempre maggiore il nostro organismo, con il massimo dei risultati ed il minimo di invasività per una chirurgia plastica ed estetica sempre più naturale.
E’ ormai risaputo che il tessuto adiposo è ricchissimo di cellule staminali.

Con l’utilizzo del sistema Celution, nato in California poco piu’ di un anno fa e da poco arrivato anche in Europa, le staminali del grasso, estratte dal paziente attraverso una micro liposuzione, vengono selezionate in modo specifico. Viene creato un mix di colonie di staminali progenitrici adipose con tessuto cartilagineo e fattori rigenerativi.

La caratteristica di questo innovativo sistema è che il processo che rilascia cellule staminali e rigenerative racchiuse all’interno del tessuto adiposo viene automatizzato, permettendo cosi’ il riutilizzo delle staminali stesse sul paziente in tempi brevissimi (poco meno di un’ora).

Questa tecnica migliora il modo in cui si possono fare al paziente terapie basate su cellule personalizzate. Grazie alla loro notevole capacità di riprodursi, le staminali attecchiscono meglio, nei tessuti, rispetto
a tecniche che utilizzano solo il grasso, come il lipofilling, ed hanno in più, cosa fondamentale, la capacità di rigenerare tessuto, cartilagini, vasi sanguigni.

In Chirurgia Plastica e Ricostruttiva il trattamento Celution con cellule staminali e rigenerative viene utilizzato nella ricostruzione di tessuto mammario a seguito di mastectomia parziale e terapia radiante,
per la riparazione di gravi ustioni del viso e del corpo, per il riempimento di polpacci in seguito ad asimmetrie dovute a poliomielite o a traumi di vario genere.

In chirurgia estetica questa tecnica viene utilizzata con successo nelle mastoplastiche additive, per l’aumento del seno senza utilizzo di protesi mammarie al silicone, nell’aumento di glutei e polpacci e nel lifting non invasivo del viso e del collo.

Leggi l’articolo completo