Labbra piene e zigomi su

Una bella bocca carnosa e zigomi ben delineati sono elementi fondamentali per la bellezza del viso. Se la natura è stata poco generosa si può rimediare con delle infiltrazioni di acido ialuronico, sostanza normalmente presente nel corpo umano, che aiuta ad idratare ed aggiungere volume alla nostra pelle in modo del tutto naturale.

Parliamo oggi dell’utilizzo dei fillers a base di acido ialuronico nell’ambito della medicina e Chirurgia Estetica con il Prof. Marco Gasparotti, che dal suo studio all’Ars Medica ci spiega come e quando fare ricorso ai filler.

Prof. Marco Gasparotti esistono controindicazioni all’utilizzo di questi prodotti?

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta dalla pelle, dunque assolutamente compatibile e ben tollerata dal nostro organismo, tanto è vero che non sono necessari test preliminari prima delle infiltrazioni, come accadeva anni fa per l’utilizzo del collagene.

Perchè ricorrere ai fillers?

con il passare degli anni la naturale produzione di acido ialuronico da parte della pelle diminuisce, e questo processo, inevitabilmente, produce perdita di idratazione, rughe attorno al naso e alle labbra, riduce la compattezza e il turgore delle gote, zigomi e labbra, conferendo al volto un aspetto invecchiato, stanco, non curato. Le infiltrazioni con i fillers riassorbibili all’acido ialuronico restituiscono vitalità alla pelle, corregendo le rughe profonde, donano volume alle labbra, migliorano i contorni dell’ovale del viso come mento, guance, mascella.

Quanto dura il trattamento?

il trattamento a seconda dell’area da trattare, dura 15/20 minuti

Ed è doloroso?

No, perchè oltre al fatto che si mette dell’anestetico locale, spesso la stessa fiala contiene, oltre all’acido ialuronico, dell’anestetico, dunque il trattamento è praticamente indolore.

Qanto durano i risultati?

Il risultato, immediatamente visibile ed apprezzabile, ha una durata variabile, che dipende sia dal soggetto che dal tipo di filler utilizzato. Ne esistono infatti di moltissimi tipi, più o meno adatti alle zone da riempire, siano essi zigomi, labbra o rughe più o meno profonde. Generalmente l’effetto dei fillers riassorbibili dura un periodo di tempo che va dai 4/5 mesi fino ad un anno.

 

Leggi l’articolo completo