Regaliamo un intervento di chirurgia estetica a costo basso

Si può regalare un piccolo intervento di medicina estetica senza necessariamente “nuocere gravemente” al proprio conto in banca? Il Prof. Gasparotti pensa proprio di si, e in questo articolo ci parla di tre trattamenti per migliorare l’aspetto del viso a prezzi molto ….”mini”.

VISO RINGIOVANITO:
Peeling chimici
E’ una forma accellerata di esfoliazione, che avviene attraverso l’uso di sostanze chimiche ad azione caustica. L’obiettivo è levigare e migliorare l’aspetto della cute , rimuovendone gli strati esterni più danneggiati e gli effetti variano a seconda della concentrazione e del PH della sostanza utilizzata. Con i peeling chimici si può ottenere: stimolazione e crescita dell’epidermide, rigenerazione di tessuto e stimolazione della produzione di nuovo collagene.
Costi da 200 a 5o00 Euro

VISO RIPOSATO:
Il Botox
Con il botox si ottiene una transitoria “denervazione” dei muscoli responsabili delle rughe di espressione della fronte, delle “zampe da gallina” intorno agli occhi, del muscolo platisma del collo e delle rughette sottili al di sopra del labbro superiore. Con un ago sottilissimo si inietta una piccola quantità di farmaco nel muscolo interessato e non è necessario alcun anestetico. Le rughe iniziano a spianarsi dopo 6-8 giorni dal trattamento . Al di là di un leggero arrossamento della zona trattata, che dura pochi minuti , non ci sono effetti collaterali ne controindicazioni. Dopo aver iniettato il Botox le zone trattate saranno molto più lisce, dando un aspetto + fresco e molto più giovane al volto. L’effetto è transitorio e dura dai 3 ai 6 mesi. E’ stato dimostrato che con il tempo la durata dell’azione del Botox si prolunga.
Costi: intorno ai 500 euro, a seconda delle zone trattatte

VISO LEVIGATO:
I Filler
I Filler sono dei veri e propri “riempitivi” delle rughe. I più sicuri, efficaci e meno invasivi sono quelli a base di acido ialuronico, che vengono completamente riassorbiti dall’organismo. Le rughe si riempono e la pelle appare immediatamente + turgida e tesa. Altrettanto efficaci sono quelli a base di collagene, altra molecola biocompatibile che non comporta alcun rischio. La durata del risultato è soggettiva e va dai 4/5 mesi ad un anno, a seconda del prodotto iniettato. A chi abbia avuto forti e repentini dimagrimenti e presenti uno “svuotamentento” di alcune parti del viso, si possono fare delle infiltrazioni a base di acido polilattico , che è in grado di stimolare la produzione di collagene e di elastina.
Costi: dai 200 ai 300 euro a fiala( in genere ne basta una)