Rughe senza scampo

Lo stress e la vita frenetica dei nostri giorni, l’inquinamento ambientale, la sovraesposizione al sole e a lampade abbronzanti contribuiscono ad accelerare il processo di invecchiamento della nostra pelle, e ad accentuare la produzione di rughe, più o meno profonde e comunque antiestetiche.
Levigare le rughe in pochi minuti e per diversi mesi, senza ricorrere alla Chirurgia Estetica, si può.
Due le soluzioni : il botox, che inibisce la contrazione dei muscoli e di conseguenza spiana le rughe, ed i fillers, veri e propri riempitivi delle rughe.
I fillers piu’ sicuri, efficaci e meno invasivi sono quelli a base di acido ialuronico,che vengono completamente riassorbiti dall’organismo.

L’effetto è immediato: le rughe si riempiono e la pelle appare immediatamente piu’ turgida e tesa.
Altrettanto efficaci i fillers a base di collagene, altra molecola biocompatibile, che non comporta alcun rischio. In entrambi i casi, rossori, gonfiori o piccoli ematomi scompaiono in qualche ora.
La durata del risultato è soggettiva, e va dai 4/5 mesi ad un anno, a seconda anche del prodotto che viene iniettato.
In quel caso suggerisco delle infiltrazioni a base di acido polilattico, in grado di stimolare la produzione di collagene e di elastina. L’acido polilattico ristruttura, rimodella i contorni del viso, attenua le rughe.