Tecniche non invasive per il rilassamento cutaneo
Giugno 17, 2009
Palpebre in caduta libera
Giugno 18, 2009Tra gli interventi ‘last minute per il rimodellamento corporeo, per arrivare più in forma alle vacanze, parliamo oggi di liposcultura ai fianchi.
Il problema delle adiposità localizzate a livello dei fianchi è comune a molte donne, e se dei fianchi rotondi erano tipici del fascino mediterraneo di qualche anno fa, il modello più etereo ed ‘androgeno’ della donna del nuovo millennio impone pancia piatta e fianchi stretti, da mostrare sui pantaloni a vita bassa.
Il rimedio più efficace e definitivo per eliminare i cuscinetti sui fianchi è un intervento di liposcultura superficiale tridimensionale.
Attraverso delle incisioni millimetriche a livello dei fianchi, il chirurgo, con delle cannule sottilissime, aspira il grasso in eccesso, e poi, con le mani, procede ad un rimodellamento del nuovo profilo corporeo, riadattandolo ai nuovi volumi ottenuti.
È necessario un day hospital di poche ore.
L’intervento si esegue in sala operatoria, con l’assistenza dell’anestesista e dopo aver effettuato delle analisi di routine pre-operatorie.
Si può effettuare in anestesia locale, con un minimo di sedazione per ridurre al minimo i fastidi.
Si indosserà una guainetta elastocompressiva per una decina di giorni dopo l’intervento. I punti andranno rimossi in ottava giornata. Dopo circa 10 giorni dall’intervento si può andare al mare, il tempo di far scomparire i lividi.
È necessario proteggere le minuscole cicatrici con una crema solare a protezione totale.