
Blefaroplastica: una chirurgia a prova di sguardo
Luglio 2, 2011L’invidia di Venere, Storia della chirurgia estetica
Agosto 3, 2011Il Professore Marco Gasparotti è portavoce di un’innovativa tecnica “soft” per eliminare il grasso e dare tono ed elasticità alla pelle.
Plasma Lipo è una tecnica che prevede l’utilizzo di una luce al plasma per sciogliere rapidamente il tessuto adiposo negli accumuli localizzati e dare più tono ed elasticità alla pelle. E’ un trattamento minimamente invasivo e molto rapido, indicato per chi vuole essere in forma prima della “prova costume” .
Le aree maggiormente indicate per questa intervento chirurgico sono: interno coscia, interno ginocchia, mento, braccia, addome e collo: dunque nelle quali, oltre a tessuto adiposo, è presente anche un rilassamento cutaneo.
L’intervento di Plasma Lipo si esegue in anestesia locale e si utilizza una piccola cannula delle grandezze di un terzo di millimetro. Questa metodica permette di lavorare con più sicurezza e minori effetti collaterali, minori ecchimosi, minor gonfiore e assenza totale di cicatrici e permette una ripresa della propria vita sociale molto più veloce rispetto ad interventi di tipo tradizionale (liposuzione, addominoplastica, lifting).
Eva mese di Luglio spiega alle lettrici questo innovativo intervento.