
La chirurgia estetica nuziale
Novembre 22, 2010Benessere da regalo Profumato e rilassante ecco il Natale alla spa
Dicembre 19, 2010Si può regalare un piccolo intervento di medicina estetica senza necessariamente “nuocere gravemente” al proprio conto in banca? Il Prof. Gasparotti pensa proprio di si, e in questo articolo ci parla di tre trattamenti per migliorare l’aspetto del viso a prezzi molto ….”mini”.
VISO RINGIOVANITO:
Peeling chimici
E’ una forma accellerata di esfoliazione, che avviene attraverso l’uso di sostanze chimiche ad azione caustica. L’obiettivo è levigare e migliorare l’aspetto della cute , rimuovendone gli strati esterni più danneggiati e gli effetti variano a seconda della concentrazione e del PH della sostanza utilizzata. Con i peeling chimici si può ottenere: stimolazione e crescita dell’epidermide, rigenerazione di tessuto e stimolazione della produzione di nuovo collagene.
Costi da 200 a 5o00 Euro
VISO RIPOSATO:
Il Botox
Con il botox si ottiene una transitoria “denervazione” dei muscoli responsabili delle rughe di espressione della fronte, delle “zampe da gallina” intorno agli occhi, del muscolo platisma del collo e delle rughette sottili al di sopra del labbro superiore. Con un ago sottilissimo si inietta una piccola quantità di farmaco nel muscolo interessato e non è necessario alcun anestetico. Le rughe iniziano a spianarsi dopo 6-8 giorni dal trattamento . Al di là di un leggero arrossamento della zona trattata, che dura pochi minuti , non ci sono effetti collaterali ne controindicazioni. Dopo aver iniettato il Botox le zone trattate saranno molto più lisce, dando un aspetto + fresco e molto più giovane al volto. L’effetto è transitorio e dura dai 3 ai 6 mesi. E’ stato dimostrato che con il tempo la durata dell’azione del Botox si prolunga.
Costi: intorno ai 500 euro, a seconda delle zone trattatte
VISO LEVIGATO:
I Filler
I Filler sono dei veri e propri “riempitivi” delle rughe. I più sicuri, efficaci e meno invasivi sono quelli a base di acido ialuronico, che vengono completamente riassorbiti dall’organismo. Le rughe si riempono e la pelle appare immediatamente + turgida e tesa. Altrettanto efficaci sono quelli a base di collagene, altra molecola biocompatibile che non comporta alcun rischio. La durata del risultato è soggettiva e va dai 4/5 mesi ad un anno, a seconda del prodotto iniettato. A chi abbia avuto forti e repentini dimagrimenti e presenti uno “svuotamentento” di alcune parti del viso, si possono fare delle infiltrazioni a base di acido polilattico , che è in grado di stimolare la produzione di collagene e di elastina.
Costi: dai 200 ai 300 euro a fiala( in genere ne basta una)